Casa di Accoglienza Anna Guglielmi Soc. Coop. Soc. ONLUS

Prendersi cura di chi si prende cura

 

Telefono: 0542661911

Tipo di organizzazione: Impresa

Settore di attività: Servizi alla persona

 


L’IMPRESA

 

Casa di Accoglienza Anna Guglelmi è una Cooperativa Sociale che da oltre 30 anni opera e si propone come una realtà a servizio di persone disabili e delle loro famiglie. Perseguiamo l’obiettivo di rispondere ad un bisogno di accoglienza logistica ed umana dei familiari di persone assistite presso Montecatone Rehabilitation Institute di Imola (M.R.I. SPA), struttura sanitaria di alta specialità in E.-R. ed Italia per pazienti mielolesi e cerebrolesi che necessitano di periodi di degenza molto lunghi (dai 6-8 mesi, a volte anche più di un anno) e giungono per oltre il 60% da fuori RER. La Struttura si colloca all’interno del percorso riabilitativo entrandovi a pieno titolo attraverso le attività previste dal “Programma abilitazione Vita Indipendente” promosso da MRI, e le persone che accogliamo hanno l’opportunità di verificare le proprie autonomie residue prima della domiciliazione attraverso protocolli ben definiti dall’equipe ospedaliera che ha in carico paziente e famiglia. Pazienti e familiari si possono quindi misurare con arredi e attrezzature accessibili, traendo pratici indicazioni su ciò che può facilitare l’autonomia. Collaboriamo con M.R.I. SPA, Istituzioni territoriali, Imprenditoria locale ed Associazionismo. I familiari hanno un ruolo decisivo nel percorso riabilitativo e la loro presenza quotidiana accanto al congiunto è indispensabile al fine di acquisire gli strumenti necessari per proseguire l’assistenza una volta rientrati al proprio domicilio.

 

 

LA VISITA

 

Cenni storici sulla struttura, illustrazione dei servizi e delle attività svolte, visita guidata della struttura e spiegazione del sistema di gestione di domotica interna.

 

Punto di ritrovo: Via Montecatone, 37, 40026 Monte Catone BO

Durata della visita: 1h 15m

Numero massimo di visitatori per visita: 10

Età minima: 14

Accesso disabili: Si

Mezzi pubblici: Linea 140 Imola – Montecatone.

Parcheggio interno: Si

Norme comportamentali: E' fatto espresso divieto di filmare o scattare fotografie a persone risiedenti all'interno della struttura. E' severamente vietato fumare all'interno della struttura.

Dispositivi antinfortunistica: No

Presenza allergeni: No

Identificazione da presentare alla visita: documento di identità

Note: Nessuna


COME PRENOTARE LA VISITA

  • Accedere alla piattaforma cliccando su VISITATORI
  • Nel calendario selezionare la data e l’orario della visita
  • Inserire i dati di chi partecipa (nome, cognome, età, email)
  • Cliccare su PRENOTA ORA
  • Per prenotare una visita per più persone, ripetere il procedimento per ogni partecipante
  • Visualizzare il riepilogo delle prenotazioni e cliccare sul bottone VEDI PRENOTAZIONI (in alto) oppure sull'icona del menu
  • Verificare che tutti i dati inseriti siano corretti e cliccare su PROCEDI
  • Confermare le prenotazioni cliccando su CONCLUDI PRENOTAZIONI
  • Sarà inviata un’email di conferma dell’avvenuta prenotazione, che potrà essere richiesta all’inizio della visita
  • Per cancellare una prenotazione ACCEDERE alla piattaforma, sezione "PRENOTAZIONI" e cliccare sul tasto CANCELLA

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'organizzatore della visita.