CAVIRO EXTRA spa

INGREDIENTI NATURALI, ENERGIA RINNOVABILE, INNOVAZIONE SOSTENIBILE

 

Sito web: caviroextra.it

Telefono: 0546629111

Tipo di organizzazione: Impresa

Settore di attività: Agricoltura

 


L’IMPRESA

 

DALLA SUA ORIGINE AGRICOLA, LA VOCAZIONE PER LA NATURA
Con oltre 30mila ettari di superficie vitata, 29 cantine socie, 12.500 viticoltori in 8 regioni d’Italia e una produzione di 700.000 ton di uva, Caviro è la cooperativa agricola leader in Italia nel settore vitivinicolo. Dal 1966, anno della sua fondazione, questa realtà è impegnata nella valorizzazione delle uve dei propri soci attraverso una filiera integrata e la produzione di vini italiani di interesse per i diversi mercati e coerenti con i gusti internazionali.
INGREDIENTI NATURALI, ENERGIA RINNOVABILE, INNOVAZIONE SOSTENIBILE
Caviro Extra guida l’innovazione nella ricerca e sviluppo di ingredienti di qualità e di prodotti ad alto valore aggiunto derivati dalla valorizzazione degli scarti delle filiere agro-alimentari italiane. Nata dall’evoluzione della storica attività di distillazione, oggi Extra esprime un’elevata competenza nella bioraffinazione – 100% biobased – combinata alle migliori competenze tecnologiche e di processo, perseguendo l’eccellenza nella salvaguardia dell’ambiente e raggiungendo le performance tipiche dell’economia circolare.
Grazie al know-how raggiunto, Caviro Extra è il fornitore di riferimento di ingredienti, semilavorati e servizi per aziende leader dei comparti farmaceutico, alimentare, beverage e agronomico. L’impegno di Caviro Extra verso l’innovazione si estende fino alla produzione di energia da fonti rinnovabili, come il biometano avanzato, promuovendo una mobilità sostenibile.

 

 

LA VISITA

 

La visita, con inizio alle ore 15:00, prevede una presentazione dell’azienda da parte dell’alta dirigenza ed un successivo ingresso in stabilimento per visionare il primo impianto realizzato in Italia (fonte CIB) di produzione di biometano avanzato da scarti dell’industria agroalimentare. A fine settembre gli impianti sono tutti in funzione è il momento migliore per vedere gli impianti nella massima operosità. Per agevolare i visitatori è stato previsto di entrare nell’area produttiva con un bus che consentirà la vista indipendentemente dalla condizioni meteo.

 

Punto di ritrovo: Via Convertite, 12, 48018 Faenza RA (presso la palazzina direzionale Caviro a vetri)

Durata della visita: 2h

Numero massimo di visitatori per visita: 45

Età minima: 10

Accesso disabili: No

Mezzi pubblici: No

Parcheggio interno: Si

Norme comportamentali: Per accedere allo stabilimento è necessario seguire le istruzioni previste dall'azienda nell'opuscolo informativo consegnato prima della visita. Si consigliano in ogni caso scarpe chiuse e comode.

Dispositivi antinfortunistica: Giubbino ad alta visibilità

Presenza allergeni: No

Identificazione da presentare alla visita: documento di identità

Note: Nessuna


COME PRENOTARE LA VISITA

  • Accedere alla piattaforma cliccando su VISITATORI
  • Nel calendario selezionare la data e l’orario della visita
  • Inserire i dati di chi partecipa (nome, cognome, età, email)
  • Cliccare su PRENOTA ORA
  • Per prenotare una visita per più persone, ripetere il procedimento per ogni partecipante
  • Per visualizzare il riepilogo delle prenotazioni cliccare sul bottone VEDI PRENOTAZIONI (in alto) oppure sull'icona del menu
  • Verificare che tutti i dati inseriti siano corretti e cliccare su PROCEDI
  • Per confermare le prenotazioni, cliccare su CONCLUDI PRENOTAZIONI
  • Sarà inviata un’email di conferma dell’avvenuta prenotazione, che potrà essere richiesta all’inizio della visita
  • Per cancellare una prenotazione ACCEDERE alla piattaforma, sezione "PRENOTAZIONI" e cliccare sul tasto CANCELLA

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'organizzatore della visita.


Ti sei registrata/o alla pagina VISITATORI?