Paolo Castelli S.p.A.

Paolo Castelli “Heritage”

 

Telefono: 0514695511

Tipo di organizzazione: Impresa

Settore di attività: Design e manifattura

 


L’IMPRESA

 

Paolo Castelli S.p.A. è un’azienda italiana che opera in tre diversi settori, il general contracting, international design furniture, fine furniture e artistic lighting, gestisce progetti chiavi in mano in tutto il mondo, realizzando ristrutturazioni, forniture di arredi su progetto per residenze private, biblioteche, aeroporti, hotel, musei, auditorium, uffici e settore navi da crociera e Maxi Yacht. Tra i principali progetti, la biblioteca Manica Lunga della Fondazione Giorgio Cini Onlus di Venezia, il Parc Hotel Bilià e Grand Hotel Bilià di Saint Vincent, il Fondaco dei Tedeschi di Venezia, l’Hotel Mandarin Oriental di Milano, Printemps Haussmann a Parigi, Garage Italia Custom a Milano, Palazzo Italia – Expo 2015 e la UAE Embassy a Roma.
La nuova collezione Paolo Castelli è una selezione di arredi, corpi illuminanti ed oggetti d’arte unici, complementi ricchi di fascino che evocano un’atmosfera dall’eleganza intramontabile e tuttavia densa di elementi inaspettati. Questo nuovo interior mood è impreziosito dall’esperienza emozionale e rivoluzionaria della luce.
Sculture di luce belle anche da spente, ma incredibilmente sorprendenti una volta accese.

 

 

LA VISITA

 

La visita è concepita per comunicare all’esterno un percorso iniziato oltre 140 anni fa, una storia, un modo di fare e di pensare l’arredo.
Durante la visita sono anche i luoghi ad insegnare, senza l’uso di parole ed immagini, ma semplicemente con la loro architettura e con allestimenti ad hoc. Perché ogni nostro luogo, ogni nostra superficie ci definisce, ci rivela, ci comunica.
Particolare attenzione sarà dedicata alla visita del nuovo Materials Design Lab: il luogo dedicato al racconto del saper fare aziendale ha assunto, non a caso, le forme di una cattedrale.
Un luogo di culto dove esporre e raccogliere la nostra esperienza. Perché la celebrazione del saper fare è poca cosa se non abbinata alla curiosità di volersi aprire al futuro.
Compiendo questo gesto narrativo Paolo Castelli S.p.A. dichiara la propria voglia di lavorare per costruire un prodotto che porti eleganza, cultura e innovazione.

 

Punto di ritrovo: Via 1 Maggio, 91/93, 40064 Ozzano dell'Emilia BO

Durata della visita: 1h

Numero massimo di visitatori per visita: 30

Età minima: 0

Accesso disabili: Si

Mezzi pubblici: Bus/Treno

Parcheggio interno: No

Norme comportamentali: Nessuna

Dispositivi antinfortunistica: No

Presenza allergeni: No

Identificazione da presentare alla visita: documento di identità

Note: Nessuna


COME PRENOTARE LA VISITA

  • Accedere alla piattaforma cliccando su VISITATORI
  • Nel calendario selezionare la data e l’orario della visita
  • Inserire i dati di chi partecipa (nome, cognome, età, email)
  • Cliccare su PRENOTA ORA
  • Per prenotare una visita per più persone, ripetere il procedimento per ogni partecipante
  • Visualizzare il riepilogo delle prenotazioni e cliccare sul bottone VEDI PRENOTAZIONI (in alto) oppure sull'icona del menu
  • Verificare che tutti i dati inseriti siano corretti e cliccare su PROCEDI
  • Confermare le prenotazioni cliccando su CONCLUDI PRENOTAZIONI
  • Sarà inviata un’email di conferma dell’avvenuta prenotazione, che potrà essere richiesta all’inizio della visita
  • Per cancellare una prenotazione ACCEDERE alla piattaforma, sezione "PRENOTAZIONI" e cliccare sul tasto CANCELLA

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'organizzatore della visita.