Sito web: redoxprogetti.it
Telefono: 0522512099
Tipo di organizzazione: Laboratorio di Ricerca
Settore di attività: Innovazione nei Servizi
IL LABORATORIO
Redox opera da circa 30 anni nel campo della progettazione e produzione di apparecchiature elettroniche in svariati e disparati settori, applicando e facendo proprie tecnologie innovative e all’avanguardia.
Siamo accreditati come Laboratorio della Rete dell’Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna, accreditati nell’Albo dei Laboratori di Ricerca del M.I.U.R. e iscritti nell’anagrafe delle ricerche del CNR, siamo sviluppatori accreditati Apple.
Redox è specializzata nella progettazione High Tech; gli ambiti della ricerca spaziano dall’innovazione tecnologica, dalla realizzazione di sistemi e prodotti originali, alla realizzazione di oggetti miniaturizzati, a basso consumo e ad alta integrazione: fra le tecnologie utilizziamo Bluetooth, WiFi, RFID, NFC, elettronica di potenza, radiofrequenza, microonde, sensoristica miniaturizzata.
Redox si è sempre distinta per l’elevata qualità, la flessibilità, l’innovazione e la ricerca di tecnologie all’avanguardia e sempre più performanti, che hanno fatto si che abbia raggiunto standard di prodotto a livello internazionale.
Ai clienti Redox fornisce un’unica interfaccia nella progettazione, prototipazione, nelle varie omologazioni, testing e mass production.
LA VISITA
Presentazione dell’articolazione di un progetto di ricerca, visita attrezzature, strumentazioni e sw disponibili, visione di progetti in corso e relativa simulazione funzionamento prototipi. Dimostrazione dei prodotti e prototipi realizzati negli ultimi Bandi Regionali.
Punto di ritrovo: Via Pietro Manodori, 7, 42124 Reggio Emilia RE
Durata della visita: 1h 15m
Numero massimo di visitatori per visita: 5
Età minima: 16
Accesso disabili: Si
Mezzi pubblici: Autobus
Parcheggio interno: No
Norme comportamentali: E' necessario attenersi alle norme indicate dai referenti aziendali
Dispositivi antinfortunistica: No
Presenza allergeni: No
Identificazione da presentare alla visita: documento di identità
Note: E' vietato filmare e scattare fotografie a prototipi, documentazione e apparati.