Robopac

ROBOPAC TECHLAB

 

Sito web: robopac.com

Telefono: 051791611

Tipo di organizzazione: Impresa

Settore di attività: Metalmeccanica, meccanica e automazione industriale

 


L’IMPRESA

 

ROBOPAC leader nel settore packaging specializzato in soluzioni di fine linea, produce e commercializza a livello mondiale un’ampia gamma che comprende: macchine avvolgitrici semiautomatiche con smart technology, macchine automatiche all’avanguardia, fardellatrici industriali, confezionatrici con film termoretraibile e incartonatrici, soluzioni di confezionamento tailor made.
Con oltre 750 collaboratori, di cui oltre 90 tecnici impegnati nel post vendita, il Gruppo fornisce un servizio di assistenza in più di 120 Paesi, anche grazie a 9 filiali estere presenti in Francia, Regno Unito, Germania, Spagna, USA, Russia, Cina e Brasile.
Il fatturato annuale, superiore ai 130 milioni di euro, è realizzato attraverso i marchi: ROBOPAC, ROBOPAC SYSTEMS, ROBOPAC PACKERS, ROBOPAC BRAZIL E TOPTIER ROBOPAC che operano in 6 stabilimenti produttivi di cui 5 nella packaging valley, 1 in Brasile e 1 negli USA. La quota export è pari al 90%. Ogni anno circa il 4% del fatturato viene investito in R&D, per garantire soluzioni tecnologiche innovative in grado di offrire reali vantaggi ai clienti.
Con oltre 150.000 macchine vendute e istallate in tutto il mondo, ROBOPAC è quindi in grado di offrire una vastissima gamma di soluzioni e servizi per le più svariate esigenze nel settore del packaging.

 

 

LA VISITA

 

VISITA AL LABORATORIO DI TEST PER L’OTTIMIZZAZIONE DEL CICLO DI STABILIZZAZIONE DEI CARICHI PALLETIZZATI
La tecnologia dell’avvolgimento deve assicurare la perfetta stabilizzazione del prodotto riducendo al minimo il materiale plastico utilizzato, in questo modo il cliente avrà un doppio vantaggio: risparmio di materiale di consumo e minore impatto ambientale.
Per rispondere a queste esigenze del mercato, ROBOPAC ha sviluppato un laboratorio tecnologico, il TECHLAB, nel quale ogni anno vengono testati migliaia di prodotti dei clienti e fornite soluzioni personalizzate validate attraverso prove accreditate.
Durante la vostra visita potrete vedere direttamente le fasi salienti di questo complesso processo ed osservare in lavorazione macchinari come la slitta acceleratrice, l’esapode e la pedana vibrante. Vi verrà spiegato inoltre in maniera approfondita perché il TECHLAB non rappresenti solamente un laboratorio di test ma sia un vero e proprio laboratorio di ricerca.

 

Punto di ritrovo: Via Cá Bianca, 1260, 40024 Castel San Pietro BO

Durata della visita: 1h

Numero massimo di visitatori per visita: 20

Età minima: 18

Accesso disabili: Si

Mezzi pubblici: No

Parcheggio interno: Si

Norme comportamentali: Durante la visita non è permesso allontanarsi dal gruppo né accedere a locali non previsti dal tour. Durante tutta la permanenza all'interno dello stabilimento sono severamente vietate foto o video.

Dispositivi antinfortunistica: Prima della visita verrano consegnati badge identificativi e giacchetti catarifrangenti.

Presenza allergeni: No

Identificazione da presentare alla visita: documento di identità

Note: Nessuna


COME PRENOTARE LA VISITA

  • Accedere alla piattaforma cliccando su VISITATORI
  • Nel calendario selezionare la data e l’orario della visita
  • Inserire i dati di chi partecipa (nome, cognome, età, email)
  • Cliccare su PRENOTA ORA
  • Per prenotare una visita per più persone, ripetere il procedimento per ogni partecipante
  • Visualizzare il riepilogo delle prenotazioni e cliccare sul bottone VEDI PRENOTAZIONI (in alto) oppure sull'icona del menu
  • Verificare che tutti i dati inseriti siano corretti e cliccare su PROCEDI
  • Confermare le prenotazioni cliccando su CONCLUDI PRENOTAZIONI
  • Sarà inviata un’email di conferma dell’avvenuta prenotazione, che potrà essere richiesta all’inizio della visita
  • Per cancellare una prenotazione ACCEDERE alla piattaforma, sezione "PRENOTAZIONI" e cliccare sul tasto CANCELLA

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'organizzatore della visita.