Studioin3 S.c.a.r.l.

Linguaggio, traduzione ed editoria: una cooperativa al servizio della comunicazione accessibile

 

Sito web: studioin3.com

Telefono: 0546561712

Tipo di organizzazione: Impresa

Settore di attività: Comunicazione

 


L’IMPRESA

 

Linguaggio, lingua e comunicazione accessibile. Studioin3 è una giovane cooperativa di professionisti nell’ambito della comunicazione, dove diverse competenze si incontrano per dare vita ai vari significati di comunicazione. Siamo traduttori, esperti nell’ambito delle lingue, e della comunicazione multilingue. Siamo editori e grafici nel mondo dell’editoria cartacea e digitale, nella quale diamo “una casa” alle pubblicazioni di giovani studiosi e scrittori. Siamo linguisti esperti nel campo dei disturbi del linguaggio e dei deficit linguistici, e creiamo prodotti editoriali e servizi accessibili per garantire una comunicazione efficace nell’ambito della disabilità.

 

 

LA VISITA

 

Vogliamo invitare i visitatori a scoprire il mondo poco noto della comunicazione linguistica ed editoriale accessibile. I visitatori avranno la possibilità di conoscere le ultime novità in campo editoriale e scientifico legate all’accesso alla lettura per persone con deficit linguistici e cognitivi, rappresentate da una collana editoriale specifica progettata dalla cooperativa. In seguito, verrà data ai partecipanti la possibilità di toccare con mano il concetto di comunicazione accessibile attraverso metodi alternativi di comunicazione con cui la cooperativa lavora per realizzare progetti di comunicazione accessibile negli ambienti di vita più famigliari e nella comunità civica.

 

Punto di ritrovo: Via Francesco Salvolini, 2, 48018 Faenza RA

Durata della visita: 1h 15m

Numero massimo di visitatori per visita: 10

Età minima: 10

Accesso disabili: Si

Mezzi pubblici: Treno e bus

Parcheggio interno: No

Norme comportamentali: Nessuna

Dispositivi antinfortunistica: No

Presenza allergeni: No

Identificazione da presentare alla visita: documento di identità

Note: Nessuna


COME PRENOTARE LA VISITA

  • Accedere alla piattaforma cliccando su VISITATORI
  • Nel calendario selezionare la data e l’orario della visita
  • Inserire i dati di chi partecipa (nome, cognome, età, email)
  • Cliccare su PRENOTA ORA
  • Per prenotare una visita per più persone, ripetere il procedimento per ogni partecipante
  • Visualizzare il riepilogo delle prenotazioni e cliccare sul bottone VEDI PRENOTAZIONI (in alto) oppure sull'icona del menu
  • Verificare che tutti i dati inseriti siano corretti e cliccare su PROCEDI
  • Confermare le prenotazioni cliccando su CONCLUDI PRENOTAZIONI
  • Sarà inviata un’email di conferma dell’avvenuta prenotazione, che potrà essere richiesta all’inizio della visita
  • Per cancellare una prenotazione ACCEDERE alla piattaforma, sezione "PRENOTAZIONI" e cliccare sul tasto CANCELLA

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'organizzatore della visita.